Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 3 Aprile 2021 e DOMANI 4 Aprile 2021

SITUAZIONE: un fronte freddo è in procinto di attraversare l’Italia ed è seguito da aria relativamente più fredda che dai Balcani si sta riversando verso l’Adriatico e poi da qui dilagherà sul resto della Penisola entro domani; un nucleo freddo più intenso è atteso ad inizio della prossima settimana.


METEO per OGGI – 3 APRILE 2021

Instabile, soprattutto nella seconda parte della giornata, sui settori interni con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale e nevose sui settori appenninici di confine, altrove variabile con isolate piogge; tra sera e notte possibili rovesci e temporali sui settori costieri.

  • TEMPERATURE massime in lieve calo, minime senza variazioni significative;
  • VENTI moderati da Sud-Est sulla costa, deboli altrove;
  • MARE mosso.

METEO per DOMANI – 4 APRILE 2021 (Pasqua)

Variabile sui settori meridionali con cieli nuvolosi e possibili isolati rovesci; tempo stabile altrove con cieli sereni o poco nuvolosi salvo residui annuvolamenti sui rilievi tra mattino e pomeriggio.

  • TEMPERATURE in moderato calo specie si settori centro-settentrionali;
  • VENTI moderati da Nord-Est al mattino, deboli e variabili tra pomeriggio e sera sui settori centro-meridionali;
  • MARE poco mosso sotto costa e mosso al largo.

METEO per DOPODOMANI – 5 APRILE 2021 (Pasquetta)

Tempo stabile ma con cieli parzialmente nuvolosi o nuvolosi. Temperature in lieve calo sia nei valori massimi che in quelli minimi; venti deboli dai quadranti meridionali; mare tra poco mosso e mosso.

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.