Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 18 Aprile 2021 e DOMANI 19 Aprile 2021

SITUAZIONE: tempo ancora instabile e inizialmente fresco nei prossimi giorni su gran parte della Penisola ma in partircolare sui settori interni ed orientali mentre sugli altri settori ci attendimo un tempo variabile e progressivamente più mite!


METEO per OGGI – 18 APRILE 2021

Instabilità, specie sui settori centro-meridionali ed interni, con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale e neve sopra i 1000m; fenomeni più probabili tra la tarda mattinata e la prima serata.

  • TEMPERATURE in calo specie nei valori massimi;
  • VENTI deboli o moderati da Sud o Sud-Est ma in rotazione dalla sera da Est o Nord-Est a partire dai settori settentrionali;
  • MARE poco mosso sotto costa e mosso al largo.

METEO per DOMANI – 19 APRILE 2021

Variabile al mattino con nubi alternate a schiarite; instabile il pomeriggio sui settori interni e in particolare a ridosso dei rilievi con rovesci sparsi e neve sopra i 1200m; migliora la sera.

  • TEMPERATURE minime stazionarie o in lieve calo e massime in aumento;
  • VENTI deboli o moderati da Ovest o Nord-Ovest, deboli da Nord la sera;
  • MARE tra poco mosso e mosso.

METEO per DOPODOMANI – 20 APRILE 2021

Instabilità tra pomeriggio e sera sui settori interni con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale; più stabile e soleggiato sulla costa. Temperature in aumento e venti deboli e variabili. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.