Giovedì 22 aprile si celebra la Giornata mondiale della Terra: tra eventi, spettacoli multimediali e molto altro.

La Giornata mondiale della Terra fu celebrata per la prima volta da un movimento ambientalista nel 1970 fondato da Denis Hayes.

Diventò ufficialmente un evento globale conclamato solo nel 1990.

L’Earth Day diede una fortissima scossa a milioni di persone che iniziarono a contribuire a questa importante ricorrenza.
La raccolta differenziata dei rifiuti ad esempio divenne sempre più diffusa e concretizzata grazie anche alle numerose campagne di sensibilizzazione sostenute in tutto il mondo.
Differenziazione dei rifiuti oramai abitualmente svolta anche da noi italiani.
Oggigiorno è un dovere di tutti salvaguardare l’ambiente che ci circonda, preoccupandoci di ciò che accade e cosa possiamo fare in prima persona per mitigare agli effetti dannosi che quotidianamente vengono commessi al pianeta.

In tutto il mondo durante l’Earth Day saranno celebrati degli eventi (emergenza coronavirus permettendo).

 

 

Saranno trasmesse online delle conferenze e dei documentari sui principali canali televisivi. Non mancheranno delle challenge virtuali che coinvolgeranno prima di tutto i giovani sui social network: Instagram, Twitter, Facebook, TikTok, ecc.

EVENTI IN PROGRAMMA

Su Rai Play sarà organizzata una maratone multimediale “#OnePeopleOnePlanet“.
Trasmessa sul canale streaming Rai Play in un palinsesto tutto dedicato dalle ore 07:30 alle 20:30 di giovedì 22 aprile in 13 ore di diretta.
Tra i temi principali trattati ci saranno quelli della sostenibilità ambientale, della scienza e del clima.

Ulteriori eventi nel Lazio e in Italia sono consultabili al seguente link.

Meteo Lazio

Previsioni meteo, nowcasting e segnalazioni dal Lazio in tempo reale! Seguiteci sulla pagina per avere gli ultimi aggiornamenti dalla nostra regione!

Meteo Lazio
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.