Seguici sui social:

Categorie
Territorio

Prossimo WEEKEND: periodo perfetto per visitare il GIARDINO DI NINFA nell’Agro Pontino

Si preannuncia un fine settimana all’insegna del sole e del bel tempo con temperature elevate, giornate ideali da trascorrere immersi nella natura.

 

Nel 2020 ricorre l’anniversario centenario del magico Giardino di Ninfa a Cisterna di Latina tra i comuni di Norma e Sermoneta.

1920/2020 Cento anni di bellezza

 

Un affascinante giardino che nasce a ridosso di antichi ruderi della città medievale di Ninfa.

La città fu distrutta nel 1382 e rimasero solamente i resti abbandonati fino al 1920.

La famiglia Gaetani ad iniziare da Gelasio Gaetani nello stesso anno cominciò lavorare alla realizzazione del giardino, piantando le prime piante in un ambiente ricco di acqua-sorgiva.

Questo monumento naturalistico è stato classificato uno dei parchi più romantici al mondo, dove anche la Maison Dior aveva registrato nel 2020 un cortometraggio dedicato alla collezione autunno-inverno 2020-21.

[VIDEO]

 

Il giardino è costituito da oltre 2500 specie diverse di piante e arbusti sempreverde presenti per buona parte dell’anno.

 

 

Vegetazione contraddistinta da moltissime fioriture ammirabili in modo particolare nella stagione primaverile.

 

 

La composizione del giardino all’inglese è studiata in ogni piccola parte, da precisare che le fioriture sono sempre presenti per ogni tipologia di pianta dall’inverno fino ai periodi primaverili-estivi.

 

 

 

 

Tutte le informazioni sono consultabili sulla piattaforma del Giardino di Ninfa e gli ingressi sono prenotabili solamente online.

Le visite hanno una durata di circa 60 minuti.

Meteo Lazio