Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 7 Giugno 2021 e DOMANI 8 Giugno 2021

SITUAZIONE: inizio di settimana piuttosto instabile, specie nelle ore pomeridiane e serali e sulle zone interne e montuose, per l’afflusso di correnti relativamente più fresche di origine Nord Atlantica in quota.


METEO per OGGI – 7 GIUGNO 2021

Giornata instabile, soprattutto nelle ore pomeridiane e serali, sui settori interni e montuosi con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale in locale estensione alle coste.

  • TEMPERATURE minime in lieve calo e massime in lieve salita;
  • VENTI deboli e a regime di brezza con rinforzi durante i temporali;
  • MARE tra poco mosso e mosso.

METEO per DOMANI – 8 GIUGNO 2021

Instabilità soprattutto nella seconda parte della giornata con precipitazioni sparse e sotto forma di rovescio o temeporale soprattutto sulle zone interne e anche localmente intensi; fenomeni in attenuazione nel corso della sera.

  • TEMPERATURE minime in calo e massime stazionarie;
  • VENTI deboli e variabili al mattino, deboli o moderati da Ovest o Nord-Ovest il pomeriggio e deboli da Nord-Est la sera, possibili rinforzi durante i temporali;
  • MARE mosso ma tendente a poco mosso dalla sera.

METEO per DOPODOMANI – 9 GIUGNO 2021

Stabile al mattino e lungo le coste; instabile tra pomeriggio e sera altrove con rovesci e temporali sparsi. Temperature massime in aumento e minime in calo; venti deboli e di direzione variabile. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.