Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 14 Giugno 2021 e DOMANI 15 Giugno 2021

SITUAZIONE: correnti più fresche dai Balcani interessano i settori orientali della Penisola con un modesto calo delle temperature e un po’ di instabilità lungo l’Appennino; altrove sempre stabile e moderatamente caldo per la stagione.


METEO per OGGI – 14 GIUGNO 2021

Tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi al mattino; instabilità pomeridiana con annuvolamenti cumuliformi sull’Appennino e rovesci e temporali sparsi in possibile sconfinamento verso le pianure e le coste dei settori meridionali; altrove fenomeni più isolati sulle aree interne.

  • TEMPERATURE minime in aumento e massime stazionarie;
  • VENTI deboli e a regime di brezza;
  • MARE quasi calmo o poco mosso.

METEO per DOMANI – 15 GIUGNO 2021

Giornata dal tempo stabile con cieli sereni o al più velati; locali annuvolamenti pomeridiani sui rilievi ma con basso rischio di pioggia. Un po’ caldo il pomeriggio.

  • TEMPERATURE senza variazioni significative;
  • VENTI deboli da Est o Nord-Est al mattino, deboli dai quadranti meridionali dal pomeriggio con qualche rinforzo sulla costa;
  • MARE poco mosso o mosso.

METEO per DOPODOMANI – 16 GIUGNO 2021

Instabilità pomeridiana sull’Appennino con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale; stabile altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature stazionarie e venti deboli e variabili. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.