Seguici sui social:

Categorie
Territorio

TERMINILLO DIMENTICATO: Strada Turistica SP10 ANCORA CHIUSA in piena ESTATE [GALLERY]

Strada Turistica del Terminillo SP10 ancora dimenticata e in stato di abbandono con una situazione ad occhio veramente raccapricciante.

Dopo l’avvio dei lavori nei mesi scorsi per la rimozione del vecchio manto nevoso sembrava finalmente arrivata una svolta.
Lo strato di neve è stato rimosso solo fino all’altezza del Rifugio Sebastiani e purtroppo poco oltre la strada che collega il versante di Leonessa (RI) in direzione del rialto del Terminillo oggi risulta ancora chiusa e sbarrata dalla segnaletica.

 

 

Il motivo è dovuto molto probabilmente al dissesto della carreggiata, invasa da alberi e soprattutto da massi di grandi dimensioni.
Indubbiamente il tratto stradale allo stato attuale presenta delle pericolosità non trascurabili ma comunque risolvibili.
Veramente poco è stato fatto per la messa in sicurezza e tanto è il rammarico da parte degli abitanti del luogo.

La strada della Vallonina, punto nevralgico di passaggio tra due confini regionali, oramai rischia veramente di rimanere chiusa definitivamente tutta l’estate.

Un danno al turismo e al comprensorio del Terminillo già pesantemente martoriato dell’emergenza pandemica in atto.
Il tratto stradale è rimasto chiuso pure nel periodo primaverile di maggiore afflusso turistico quando le restrizioni dovute al coronavirus risultavano altresì più limitate.
Proprio dal mese di maggio durante le prime fioriture quando il massiccio appenninico è spesso metà di escursionisti.

[GALLERY]

Meteo Lazio