Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 30 Luglio 2021 e DOMANI 31 Luglio 2021

SITUAZIONE: ancora piuttosto caldo soprattutto sul Centro-Sud e sulle Isole Maggiori; una parziale attenuazione della calura potrebbe intervenire sul Centro e sulla Sardegna da Domenica a causa di correnti atlantiche più temperate che seguono la perturbazione che interesserà il Nord nel fine settimana.


METEO per OGGI – 30 LUGLIO 2021

Giornata stabile e soleggiata. Piuttosto caldo e torrido il pomeriggio sulle pianure interne e nelle valli, afoso nelle ore notturne soprattutto su pianure e coste.

  • TEMPERATURE senza variazioni significative;
  • VENTI deboli e a regime di brezza;
  • MARE poco mosso.

METEO per DOMANI – 31 LUGLIO 2021

Tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi fino a sera poi aumento della nuvolosità medio-alta a partire dalla costa. Piuttosto caldo ed afoso.

  • TEMPERATURE stazionarie o in lieve diminuzione;
  • VENTI deboli dai quadranti meridionali ma in rinforzo dalla sera sulla costa e sui settori settentrionali;
  • MARE poco mosso, mosso dalla sera.

METEO per DOPODOMANI – 1 AGOSTO 2021

Cieli parzialmente nuvolosi o nuvolosi e con locali piovaschi al mattino. Temperature massime in calo; venti moderati da Sud o Sud-Est al mattino e da Ovest o Sud-Ovest dal pomeriggio; mare molto mosso. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.