Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 31 Luglio 2021 e DOMANI 1 Agosto 2021

SITUAZIONE: perturbazione in transito, tra oggi e domani, sul Settentrione con temporali anche forti e con modesti effetti sul Centro; nel frattempo si raggiunge l’apice dell’onda di calore sul Centro-Sud e sulle Isole Maggiori.


METEO per OGGI – 31 LUGLIO 2021

Tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi fino a sera poi aumento della nuvolosità medio-alta a partire dalla costa; locali nebbie e foschie al primo mattino. Piuttosto caldo e torrido sulle pianure interne il pomeriggio e afoso di notte specie sulla costa.

  • TEMPERATURE senza variazioni significative o in lieve salita nei valori minimi;
  • VENTI deboli dai quadranti meridionali, moderati da Sud-Est dalla sera;
  • MARE poco mosso, mosso dalla sera.

METEO per DOMANI – 1 AGOSTO 2021

Cieli parzialmente nuvolosi o nuvolosi e con locali piovaschi al mattino; schiarite dal pomeriggio a partire dai settori settentrionali.

  • TEMPERATURE massime in calo, minime stazionarie o senza variazioni significative;
  • VENTI moderati da Sud o Sud-Est al mattino, da Sud-Ovest dal pomeriggio con rinforzi sui settori settentrionali ed appenninici;
  • MARE mosso, molto mosso al largo.

METEO per DOPODOMANI – 2 AGOSTO 2021

Tempo stabile ma con cieli parzialmente nuvolosi dal pomeriggio per nubi medio-alte. Temperature in moderato calo e venti deboli o moderati da Ovest o Sud-Ovest. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.