Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 5 Ottobre 2021 e DOMANI 6 Ottobre 2021

SITUAZIONE: la perturbazione giunta domenica arriva sul Meridione, altrove ancora tempo instabile per l’approfondirsi di una bassa pressione proprio sull’Italia che riachiama aria fresca.


METEO per OGGI – 5  OTTOBRE 2021

Instabile al mattino con rovesci e temporali sparsi soprattutto sui settori interni e meridionali e tendenza a schiarite sugli altri settori; variabile a seguire con precipitazioni isolate sulle zone interne e in particolare sui rilievi, ampie schiarite sulla costa.

  • TEMPERATURE in calo soprattutto nei valori massimi;
  • VENTI deboli o moderati da Sud o Sud-Est al mattino, da Ovest o Sud-Ovest dal pomeriggio;
  • MARE molto mosso.

METEO per DOMANI – 6 OTTOBRE 2021

Instabilità tra mattino e pomeriggio con rovesci e temporali sparsi; migliora la sera con residui fenomeni sui settori appenninici.

  • TEMPERATURE in diminuzione;
  • VENTI sostenuti da Sud-Ovest, deboli o moderati da Ovest o Nord-Ovest la sera;
  • MARE tra molto mosso e agitato.

METEO per DOPODOMANI – 7 OTTOBRE 2021

Cieli parzialmente nuvolosi o nuvolosi con maggiori annuvolamenti sull’appennino con piogge sui settori di confine. Temperature minime in calo, massime stazionarie; venti forti da Nord sui settori Centro-Settentrionali, deboli altrove; mare mosso sotto costa, molto mosso al largo. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.