Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 8 Ottobre 2021 e DOMANI 9 Ottobre 2021

SITUAZIONE: bassa pressione in spostamento verso Sud e piogge che si concentrano tra Medio Adriatico, Meridione e parte delle Isole Maggiori; migliora altrove.


METEO per OGGI – 8  OTTOBRE 2021

Cieli nuvolosi, molto nuvolosi sulle zone interne e possibili piogge sui settori appenninici di confine; schiarite più ampie sulla costa. Molto fresco di notte e al primo mattino.

  • TEMPERATURE minime in calo, massime in lieve aumento;
  • VENTI moderati o forti da Nord o Nord-Est sui settori settentrionali, deboli e variabili altrove;
  • MARE poco mosso sotto costa, mosso al largo.

METEO per DOMANI – 9 OTTOBRE 2021

Variabile sui settori centro-meridionali con cieli nuvolosi o molto nuvolosi e isolate piogge soprattutto il pomeriggio e la sera; altrove stabile con cieli poco o parzialmente nuvolosi.

  • TEMPERATURE senza variazioni significative;
  • VENTI moderati da Nord-Est sui settori settentrionali, deboli e variabili sugli altri settori;
  • MARE poco mosso sotto costa, mosso al largo.

METEO per DOPODOMANI – 10 OTTOBRE 2021

Residua variabilità al mattino sulle aree meridionali; dal pomeriggio sereno o poco nuvoloso. Temperature massime in calo e minime stazionarie; venti moderati da Nord-Est sui settori settentrionali, deboli e variabili altrove. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.