Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 28 Ottobre 2021 e DOMANI 29 Ottobre 2021

SITUAZIONE: sviluppo di un profondo vortice di bassa pressione sullo Ionio con interessamento di Sicilia e Calabria tra domani e Sabato; instabile oggi sulla Sardegna; altrove stabile ma in peggioramento nel fine settimana a partire dal Nord-Ovest.


METEO per OGGI – 28  OTTOBRE 2021

Giornata dal tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi e qualche velatura in transito specie lungo la costa. Abbastanza fresco di notte e al primo mattino; mite il pomeriggio.

  • TEMPERATURE minime in lieve diminuzione, massime stazionarie;
  • VENTI deboli e di direzione variabile, deboli da Est o Nord-Est al mattino;
  • MARE quasi calmo o poco mosso.

METEO per DOMANI – 29 OTTOBRE 2021

Nuvolosità in aumento con tendenza a cieli molto nuvolosi o coperti in particolare sui settori centro-meridionali dal pomeriggio. Un po’ freddo al primo mattino, mite il pomeriggio.

  • TEMPERATURE in calo nei valori minimi, massime senza variazioni significative;
  • VENTI deboli e di direzione variabile, deboli da Ovest o Nord-Ovest la sera;
  • MARE poco mosso.

METEO per DOPODOMANI – 30 OTTOBRE 2021

Cieli parzialmente nuvolosi o nuvolosi al mattino, a seguire ampie schiarite e nuovo aumento della nuvolosità in serata. Temperature minime in salita; venti deboli e di direzione variabile; mare poco mosso. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.