Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 5 Novembre 2021 e DOMANI 6 Novembre 2021

SITUAZIONE: cut off in isolamento sul Mediterraneo Centro-Occidentale da dove continuerà a portare piogge specie sulle Isole Maggiori e sul Centro-Sud della Penisola per diversi giorni; più freddo a stabile sul Settentrione.


METEO per OGGI – 5  NOVEMBRE 2021

Variabile con cieli nuvolosi o molto nuvolosi e possibili isolate precipitazioni anche a caratte di rovescio; fenomeni più probabili sui settori meridionali e sulle aree settentrionali e nella seconda parte della giornata.

  • TEMPERATURE minime in moderata diminuzione, massime stazionarie;
  • VENTI deboli dai quadranti orientali, moderati da Nord-Est la sera sulla Isole Pontine e sulla costa;
  • MARE poco mosso sotto costa, mosso al largo.

METEO per DOMANI – 6 NOVEMBRE 2021

Cieli molto nuvolosi o coperti con precipitazioni sparse in estensione dai settori meridionali verso quelli settentrionali, schiarite a seguire verso sera sulle aree meridionali.

  • TEMPERATURE in lieve salita;
  • VENTI deboli o moderati da Nord-Est con rinforzi tra Viterbese e Maremma Laziale al mattino, da Est o Sud-Est in serata con rinforzi tra Isole Pontine e Golfo di Gaeta;
  • MARE poco mosso ma tendente a mosso .

METEO per DOPODOMANI – 7 NOVEMBRE 2021

Instabile con rovesci e temporali sparsi lungo al costa al mattino e dalla sera; altrove variabile con cieli nuvolosi o molto nuvolosi e possibili isolate piogge. Temperature in lieve salita; venti deboli o moderati Sud-orientali; mare mosso.(G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.