Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 26 Novembre 2021 e DOMANI 27 Novembre 2021

SITUAZIONE: tre rapide perturbazioni in transito tra oggi e Domenica; la prima oggi e una seconda domani inserite in un flusso di Aria Polare Marittima e la terza dopodomani che sarà seguita da una breve irruzione di Aria Artica Marittima.


METEO per OGGI – 26 NOVEMBRE 2021

Tempo instabile con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale specie tra pomeriggio e sera; fenomeni diffusi sui settori appenninici; migliora nel corso della sera sulla costa; neve sopra i 1600m in calo fin vero i 1300m la sera.

  • TEMPERATURE senza variazioni significative;
  • VENTI moderati da Ovest o Sud-Ovest, forti in serata;
  • MARE molto mosso, agitato in serata.

METEO per DOMANI – 27 NOVEMBRE 2021

Instabile al mattino sui settori interni e meridionali con precipitazioni sparse, variabile altrove; variabilità il pomeriggio con isolate piogge e nuova instabilità in serata con precipitazioni sparse a partire dalla costa; neve fin verso i 1400m.

  • TEMPERATURE in diminuzione;
  • VENTI moderati o forti Sud-occidentali;
  • MARE agitato al mattino, molto mosso dal pomeriggio.

METEO per DOPODOMANI – 28 NOVEMBRE 2021

Variabile sui settori interni e meridionali con precipitazioni isolate anche a carattere di rovescio, altrove stabile ma con cieli parzialmente nuvolosi; instabile la sera con rovesci e temproali sparsi; neve sopra i 1200m. Temperature in calo; venti moderati o forti occidentali; mare tra molto mosso e agitato. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.