Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 3 Dicembre 2021 e DOMANI 4 Dicembre 2021

SITUAZIONE: breve miglioramento tra la seconda parte della giornata di oggi e la prima parte della giornata di domani; a seguire nuovo peggioramento per l’arrivo di una nuova perturbazione di origine Nord Atlantica che darà i suoi maggiori effetti tra Domenica e Lunedì.


METEO per OGGI – 3 DICEMBRE 2021

Residue piogge al primo mattino sui settori meridionali e settentrionali e isolate nevicate il pomeriggio sui settori appenninici di confine; altrove stabile con cieli parzialmente nuvolosi al mattino e sereni o poco nuvolosi dal pomeriggio.

  • TEMPERATURE minime in moderato calo, massime stazionarie;
  • VENTI deboli occidentali al mattino, deboli o moderati settentrionali dal pomeriggio;
  • MARE molto mosso al mattino, mosso dal pomeriggio.

METEO per DOMANI – 4 DICEMBRE 2021

Sereno o poco nuvoloso al mattino; nubi in aumento il pomeriggio e piogge sparse in serata specie sulle zone interne e sui settori meridionali. Neve sopra i 1600m.

  • TEMPERATURE minime in diminuzione, massime senza variazioni significative;
  • VENTI deboli da Nord-Est al mattino, deboli o moderati meridionali il pomeriggio e forti da Ovest o Sud-Ovest in serata;
  • MARE tra poco mosso e mosso, molto mosso in serata.

METEO per DOPODOMANI – 5 DICEMBRE 2021

Instabile con rovesci e temporali sparsi sui settori interni e meridionali, e in serata anche lungo la costa; altrove variabile con rovesci isolati; neve sopra i 1400m in calo fin verso 1000m. Temperature massime in calo e minime in aumento; venti moderati o forti dai quadranti occidentali; mare agitato. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.