Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 20 Dicembre 2021 e DOMANI 21 Dicembre 2021

SITUAZIONE: ancora tempo relativamente stabile per la presenza dell’alta pressione che però da una parte permette un modesto flusso di aria fredda dai Balcani e dall’altra, nei prossimi giorni, consentirà l’ingresso di aria umida di origine atlantica.


METEO per OGGI – 20 DICEMBRE 2021

Tempo stabile ma con cieli parzialmente nuvolosi o nuvolosi specie tra pomeriggio e sera e sulle aree settentrionali ed interne.

  • TEMPERATURE minime e massime stazionarie o in leggero calo;
  • VENTI deboli e di direzione variabile, deboli o moderati Nord-occidentali sulle Isole Pontine;
  • MARE tra poco mosso e mosso.

METEO per DOMANI – 21 DICEMBRE 2021

Cieli parzialmente nuvolosi o nuvolosi per gran parte della giornata; possibili isolate piogge in serata sui settori settentrionali.

  • TEMPERATURE in aumento nei valori minimi, massime senza variazioni significative;
  • VENTI deboli e variabili ma tendenti a divenire orientali;
  • MARE poco mosso.

METEO per DOPODOMANI – 22 DICEMBRE 2021

Instabile sulla costa con precipitazioni sparse, variabile altrove con fenomeni isolati; migliora nella seconda parte della giornata. Temperature massime in calo e minime in aumento; venti deboli orientali; mare poco mosso. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.