Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 5 Gennaio 2022 e DOMANI 6 Gennaio 2022

SITUAZIONE: sta transitando la moderata perturbazione atlantica seguita da aria più fredda che riporterà le temperature su valori più consoni per la stagione.


METEO per OGGI – 5 GENNAIO 2022

Variabile al mattino con cieli nuvolosi o molto nuvolosi e possibili isolate piogge; instabilità dal pomeriggio a partire dai settori settentrionali con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio, specie sulle aree interne e a ridosso dei rilievi. Migliora temporaneamente in nottata.

  • TEMPERATURE senza variazioni significative;
  • VENTI moderati o forti da Sud o Sud-Est, da Ovest o Sud-Ovest in serata;
  • MARE mosso al mattino, molto mosso dal pomeriggio e agitato in nottata.

METEO per DOMANI – 6 GENNAIO 2022 (Epifania)

Instabile tra mattino e pomeriggio con precipitazioni sparse soprattutto sulla costa e sui settori settentrionali; migliora la sera.

  • TEMPERATURE in calo specie nei valori massimi;
  • VENTI deboli o moderati da Sud o Sud-Est, da Nord o Nord-Est in serata;
  • MARE molto mosso, mosso in serata.

METEO per DOPODOMANI – 7 GENNAIO 2022

Tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi salvo residui annuvolamenti sui settori appenninici e meridionali. Temperature minime in calo; venti deboli o moderati da Nord o Nord-Est; mare poco mosso sotto costa, mosso al largo. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.