Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 30 Gennaio 2022 e DOMANI 31 Gennaio 2022

SITUAZIONE: correnti umide occidentali precedono il transito di una rapida perturbazione che dal Centro Europa si porta verso i Balcani e interesserà parzilamente anche l’Italia.


METEO per OGGI – 30 GENNAIO 2022

Tempo stabile con cieli sereni al mattino e nubi in aumento dal pomeriggio a parire dalla costa; nuvoloso o molto nuvoloso in serata. Gelate al primo mattino sulle pianure e nelle valli.

  • TEMPERATURE minime in calo, massime stazionarie;
  • VENTI deboli occidentali sui settori meridionali e meridionali altrove;
  • MARE poco mosso, mosso dal pomeriggio.

METEO per DOMANI – 31 GENNAIO 2022

Variabile con cieli nuvolosi o molto nuvolosi e possibili isolati rovesci specie sui settori interni e a ridosso dei rilievi. Neve in calo dai 1400m sin verso i 1000m.

  • TEMPERATURE minime in aumento e massime in calo;
  • VENTI moderati da Sud-Ovest con rinforzi sulla costa, settentrionali dalla sera;
  • MARE tra mosso e molto mosso.

METEO per DOPODOMANI – 1 FEBBRAIO 2022

Residui annuvolamenti al mattino; sereno o poco nuvoloso dal pomeriggio. Temperature minime in diminuzione, massime stazionarie; venti moderati da Nord o Nord-Est; mare poco mosso. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.