Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 21 Febbraio 2022 e DOMANI 22 Febbraio 2022

SITUAZIONE: rapida perturbazione Nord atlantica in transito da Centro Europa e dalla Francia verso i Balcani con interessamento di gran parte della Penisola ma con fenomeni soprattutto sul Versante Adriatico, un sensibile rinforzo dei venti e temperature in moderata flessione.


METEO per OGGI – 21 FEBBRAIO 2022

Variabile al mattino con isolate piogge sui settori meridionali esull’Appennino; instabile tra pomeriggio e sera soprattutto sui settori interni con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale; neve intorno ai 1600m ma in calo sin verso i 1200m.

  • TEMPERATURE in moderato calo;
  • VENTI moderati o forti dai quadranti occidentali, settentrionali dalla sera;
  • MARE molto mosso o agitato.

METEO per DOMANI – 22 FEBBRAIO 2022

‎Tempo stabile con cieli sereni salvo residui annuvolamenti sui settori appenninici e meridionali al mattino.

  • TEMPERATURE minime in moderato calo, massime stazionarie o in lieve salita;
  • VENTI moderati da Nord, forti al mattino sulla costa, sulle Isole Pontine e sui settori appenninici e in attenuazione in serata;
  • MARE poco mosso, mosso al largo.

METEO per DOPODOMANI – 23 FEBBRAIO 2022

Tempo stabile con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Temperature massime stazionarie, minime in mo9derata diminuzione; venti deboli dai quadranti settentrionali; mare calmo o quasi calmo. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.