Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 22 Aprile 2022 e DOMANI 23 Aprile 2022

‎SITUAZIONE: si esauriscono entro oggi i fenomeni associati alla perturbazione giunta nelle ultime 36 ore; una nuova perturbazione interesserà il Centro-Nord nel fine settimana.


METEO per OGGI – 22 APRILE 2022

Instabile con precipitazioni sparse anche a carattre di rovescio o temporale al mattino sui settori interni e meridionali, altrove variabile con isolate precipitazioni; migliora dal pomeriggio con residui rovesci; stabile verso la sera.

  • TEMPERATURE in moderato calo;
  • VENTI deboli o moderati meridionali al mattino, deboli occidentali dal pomeriggio;
  • MARE molto mosso ma tendente a mosso dalla sera.
METEO per DOMANI – 23 APRILE 2022

Giornata stabile con cieli sereni o poco nuvolosi salvo residui annuvolamenti al primo mattino sui settori appenninici e nuovi addensamenti in serata sulle aree settentrionali.

  • TEMPERATURE minime in calo e massime in salita;
  • VENTI deboli o moderati da Sud o sud-Est in rinforzo la sera;
  • MARE mosso, molto mosso in serata.

METEO per DOPODOMANI – 24 APRILE 2022

Instabile sui settori interni tra mattino e pomeriggio con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio; variabile altrove con isolate precipitazioni; migliora in serata. Temperature senza variazioni significative; venti deboli o moderati Sud-occidentali; mare mosso. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.