Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 26 Maggio 2022 e DOMANI 27 Maggio 2022

‏‎SITUAZIONE: goccia fredda tra Sardegna e Algeria in movimento nel fine settimana verso Sicilia e Centro-Sud e che verrà agganciata da una vasta area depressionaria sull’Europa Centro-orientale.


METEO per OGGI – 26 MAGGIO 2022

Giornata stabile ma con cieli parzialmente nuvolosi per nuvolosità medio-alta in aumento tra pomeriggio e sera. Caldo moderato nelle ore pomeridiane sulle pianure e nelle valli.

  • TEMPERATURE in moderato aumento;
  • VENTI deboli dai quadranti meridionali;
  • MARE poco mosso o quasi calmo.
METEO per DOMANI – 27 MAGGIO 2022

Instabile nelle ore pomeridiane sui rilievi e in particolare sull’Appennino con possibili rovesci e temporali sparsi; altrove poco o parzialmente nuvoloso.

  • TEMPERATURE in aumento specie nei valori minimi;
  • VENTI deboli e di direzione variabile;
  • MARE mosso al largo, poco mosso sotto costa.

METEO per DOPODOMANI – 28 MAGGIO 2022

Giornata instabile con possibili rovesci e temporali sparsi sulle aree interne e in particolare sui rilievi. Temperature in lieve diminuzione; venti deboli e di direzione variabile; mare poco mosso. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.