Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 29 Maggio 2022 e DOMANI 30 Maggio 2022

‏‎SITUAZIONE: aria più fresca legata alla vasta area depressionaria presente sull’Europa Centro-Orientale affluisce sul Centro-Nord della Penisola mentre si esaurisce l’azione della goccia fredda, tra il Sud e le Isole, che viene riassorbita.


METEO per OGGI – 29 MAGGIO 2022

Instabile specie nelle ore pomeridiane e sui settori interni e in particolare sull’Appennino con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale; altrove parzialmente nuvoloso specie al mattino e in serata con possibili isolate piogge e maggiori schiarite il pomeriggio..

  • TEMPERATURE in moderato calo;
  • VENTI deboli Sud-occidentali;
  • MARE tra poco mosso e mosso.
METEO per DOMANI – 30 MAGGIO 2022

Variabile sui settori settentrionali con cieli nuvolosi o molto nuvolosi e possibili isolate precipitazioni, altrove parzialmente nuvoloso; sereno o poco nuvoloso in serata.

  • TEMPERATURE in lieve salita;
  • VENTI deboli dai quadranti meridionali;
  • MARE tra poco mosso e mosso.

METEO per DOPODOMANI – 31 MAGGIO 2022

Tempo stabile con cieli poco o parzialmente nuvolosi per nubi medio-alte. Temperature minime in lieve diminuzione, massime in leggera salita; venti deboli da Sud o Sud-Est; mare poco mosso. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.