Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 11 Agosto 2022 e DOMANI 12 Agosto 2022

SITUAZIONE: un nucleo di aria più fresca proveniente dalla Russia farà il suo ingresso domani ma, intanto, nel corso del fine settimana tra Pensiola Iberica, Francia e Mediterraneo Occidentale si prepara un nuova espansione del promontorio Nord africano.


METEO per OGGI – 11 AGOSTO 2022

Instabile specie nelle ore pomeridiane sui settori appenninici e meridionali con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale in possibile locale sconfinamento verso le pianure e le coste; stabile altrove con qualche annuvolamento pomeridiano sui rilievi.

  • TEMPERATURE minime in aumento e massime in calo;
  • VENTI deboli e a regime di brezza con rinforzi durante i temporali;
  • MARE calmo.
METEO per DOMANI – 12 AGOSTO 2022

Tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi ad eccezione di instabilità nelle ore pomeridiane sui settori appenninici con possibili precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale in estensione verso le aree meridionali.

  • TEMPERATURE minime in calo e massime stazionarie;
  • VENTI deboli e di direzione variabile;
  • MARE calmo o quasi calmo.

METEO per DOPODOMANI – 13 AGOSTO 2022

Instabile con rovesci e temporali sparsi al mattino specie sui settori centro-meridionali; migliora dal pomerggio con residue piogge sui settori appenninici; sereno o poco nuoloso in serata. Temperature in calo; venti deboli e variabili e settentrionali dalla sera; mare quasi calmo. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.