Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 14 Agosto 2022 e DOMANI 15 Agosto 2022

SITUAZIONE: oggi giornata stabile ma da domani nuova espansione del promontorio Nord-africano sul Centro-Sud e sulle Isole Maggiori e transito di umide correnti atlantiche sul Centro-Nord con l’arrivo delle piogge.


METEO per OGGI – 14 AGOSTO 2022

Giornata stabile con cieli sereni o al più velati salvo annuvolamenti cumuliformi il pomeriggio sui settori appenninici. Un po’ caldo nelle ore pomeridiane.

  • TEMPERATURE minime in calo e massime in salita;
  • VENTI deboli o moderati da Nord-Est al mattino, deboli e variabili dal pomeriggio;
  • MARE calmo o quasi calmo.
METEO per DOMANI – 15 AGOSTO 2022 (Ferragosto)

Variabile con cieli nuvolosi e possibili isolate precipitazioni sui settori settentrionali; altrove poco o parzialmente nuvoloso.

  • TEMPERATURE in aumento;
  • VENTI deboli meriodionali con rinforzi sulla costa settentrionale;
  • MARE poco mosso ma tendente a mosso.

METEO per DOPODOMANI – 16 AGOSTO 2022

Tempo variabile con cieli nuvolosi e possbili isolate precipitazioni anche a carattere di rovescio. Temperature in salita soprattutto nei valori minimi; venti deboli da Sud-Est; mare poco mosso. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.