Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 16 Agosto 2022 e DOMANI 17 Agosto 2022

SITUAZIONE: espansione del promontorio Nord africano anche sul Centro con temperature in aumento, mentre sul Settentrione correnti umide atlantiche apporteranno piogge.


METEO per OGGI – 16 AGOSTO 2022

Al mattino stabile con cieli sereni o al più velati; instabile nelle ore pomeridiane sui settori appenninici e sulle aree più settentrionali con possibili rovesci e temporali sparsi; sereno o poco nuvoloso la sera.

  • TEMPERATURE in lieve salita;
  • VENTI deboli da Sud o Sud-Est con locali rinforzi sulla costa;
  • MARE mosso ma tendente a poco mosso.
METEO per DOMANI – 17 AGOSTO 2022

Giornata stabile con cieli sereni o al più velati sui settori occidentali. Abbastanza caldo nelle ore pomeridiane sulle pianure e nelle valli.

  • TEMPERATURE in moderato aumento;
  • VENTI deboli Sud-orientali con locali rinforzi sulla costa;
  • MARE poco mosso ma tendente a mosso.

METEO per DOPODOMANI – 18 AGOSTO 2022

Stabile fino a sera con cieli poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento; possibili precipitazioni sparse a seguire. Temperature in aumento; venti moderati da Sud-Est; mare mosso.(G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.