Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 14 Settembre 2022 e DOMANI 15 Settembre 2022

SITUAZIONE: una perturbazione atlantica proveniente dalla Penisola Iberica inizia ad interessare l’Italia a partire da oggi e insisterà soprattutto domani e dopodomani specie sul Centro-Nord con piogge sparse; ancora caldo al Sud e sulle Isole Maggiori.


METEO per OGGI – 14 SETTEMBRE 2022

Tempo stabile ma con cieli parzialmente nuvolosi per nubi medio-alte in aumento specie nella seconda parte della giornata. Un po’ caldo sulle pianure e nelle valli durante le ore pomeridiane.

  • TEMPERATURE minime in salita, massime stazionarie;
  • VENTI deboli da Sud o Sud-Est con rinforzi sul Litorale Romano e sulla Maremma Laziale dal pomeriggio;
  • MARE poco mosso ma tendente a mosso.
METEO per DOMANI – 15 SETTEMBRE 2022

Tempo instabile con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale a partire dalla costa e dai settori settentrionali al mattino ma tendenti a concentrarsi sui settori centro-meridionali tra pomeriggio e sera.

  • TEMPERATURE minime in aumento e massime in calo;
  • VENTI moderati o forti dai quadranti meridionali;
  • MARE tra mosso e molto mosso.

METEO per DOPODOMANI – 16 SETTEMBRE 2022

Instabile con rovesci e temporali sparsi più probabili al mattino sulla costa e il pomeriggio sulle aree interne. Temperature in lieve generale diminuzione; venti moderati o forti da Sud o Sud-Est, da Sud-Ovest in serata; mare molto mosso. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.