Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 15 Settembre 2022 e DOMANI 16 Settembre 2022

SITUAZIONE: modesta perturbazione atlantica in transito che apporta instabilità, tra oggi e domani, soprattutto sul Nord-Est e sul Versante Tirrenico; una più intensa perturbazione è prevista arrivare tra domani e dopodomani e sarà seguita da aria più fredda.


METEO per OGGI – 15 SETTEMBRE 2022

Tempo instabile con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale a partire dalla costa e dai settori settentrionali al mattino ma tendenti a concentrarsi sui settori centro-meridionali; attenuazione dei fenomeni il pomeriggo e possibili nuovi rovesci e temporali dalla sera.

  • TEMPERATURE minime in aumento, massime in lieve diminuzione;
  • VENTI moderati da Sud u Sud-Est, forti sulla costa al mattino;
  • MARE mosso ma tedente a molto mosso.
METEO per DOMANI – 16 SETTEMBRE 2022

Instabile con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale soprattutto nella prima parte della giornata e sui settori interni e meridionali.

  • TEMPERATURE in lieve generale diminuzione;
  • VENTI deboli o moderati Sud o Sud-Ovest;
  • MARE tra mosso e molto mosso.

METEO per DOPODOMANI – 17 SETTEMBRE 2022

Variabile sui settori appenninici con isolate precipitazioni; altrove cieli parzialmente nuvolosi con ampie schiarite sulla costa. Temperature in moderato calo; venti forti da Ovest o Sud-Ovest, da Nord in serata; mare agitato. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.