Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 22 Settembre 2022 e DOMANI 23 Settembre 2022

SITUAZIONE: prosegue l’afflusso di aria relativamente più fresca dall’Est Europa e dai Balcani; dal fine settimana cambio di circolazione con l’ingresso di correnti atlantiche sul Mediterraneo.


METEO per OGGI – 22 SETTEMBRE 2022

Giornata stabile con cieli sereni o poco nuvolosi salvo annuvolamenti al mattino sulla costa e sulle aree meridionali. Abbastanza fresco al mattino, molto mite di pomeriggio.

  • TEMPERATURE in calo soprattutto nei valori minimi;
  • VENTI  deboli o moderati da Est o Nord-Est al mattino, deboli e variabili dal pomeriggio;
  • MARE calmo o quasi calmo.
METEO per DOMANI – 23 SETTEMBRE 2022

Giornata dal tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi ma con velature in aumento dalla sera. Piuttosto fresco di notte e al primo mattino, molto mite di pomeriggio.

  • TEMPERATURE minime in lieve calo e massime in leggera salita;
  • VENTI deboli e di direzione variabile;
  • MARE calmo.

METEO per DOPODOMANI – 24 SETTEMBRE 2022

Nuvolosità in aumento soprattutto tra pomeriggio e sera con possibili rovesci e temporali sparsi in serata sui settori settentrionali. Temperature in aumento; venti moderati da Sud-Est; mare poco mosso ma tendente a mosso. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.