Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 24 Settembre 2022 e DOMANI 25 Settembre 2022

SITUAZIONE: intensa perturbazione in arrivo oggi sul Centro-Nord e che insisterà ancora domani soprattutto sul Centro per poi estendersi anche al Sud entro dopodomani.


METEO per OGGI – 24 SETTEMBRE 2022

Nuvolosità in aumento sin dal mattino a partire da Ponente e possibili rovesci e temporali, anche forti, specie dalla sera e sui settori settentrionali ma in estensione, e in intensificazione, in nottata alle altre zone.

  • TEMPERATURE in aumento specie nei valori minimi;
  • VENTI deboli o moderati da Sud o Sud-Est al mattino, moderati o forti dal pomeriggio;
  • MARE mosso ma tendente a molto mosso.
METEO per DOMANI – 25 SETTEMBRE 2022

Tempo perturbato nella prima parte della giornata con precipitazioni diffuse ed intense e a carattere temporalesco specie sulle aree centro-meridionali ed interne; fenomeni in graduale attenuazione il pomeriggio a partire dai settori settentrionali e in nuova intensificazione tra sera e notte.

  • TEMPERATURE minime in salita, massime stazionarie o in lieve calo;
  • VENTI moderati dai quadranti meridionali ma con riforzi durante i temporali;
  • MARE molto mosso ma tendente a mosso.

METEO per DOPODOMANI – 26 SETTEMBRE 2022

Instabile tra mattino e pomeriggio con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale; fenomeni in esaurimento in serata. Temperature in diminuzione; venti moderati da Sud al mattino da Ovest dal pomeriggio; mare mosso ma tendente a molto mosso. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.