Seguici sui social:

Categorie
Cronaca Lazio

Nevica alle porte di Roma: la situazione alle ore 16

Forti nevicate stanno interessando vaste zone della provincia di Roma, con i fiocchi che sono arrivati a un passo dalla Capitale, vera e propria bufera in atto sui Castelli Romani

Situazione neve in costante evoluzione, con la dama bianca che è scesa a quote molto basse come vi avevamo preannunciato nel corso dei precedenti aggiornamenti in pagina e sul sito. La neve sta cadendo con accumulo sui Castelli Romani, con fenomeni particolarmente intensi tra Rocca di Papa, Rocca Priora e Pratoni del Vivaro. Segnalazione di fiocchi di neve addirittura localmente al di sotto dei 300 metri nella zona dei Castelli Romani, con “splatters” e neve mista a pioggia anche a quote leggermente inferiori.

Stessa situazione a Frosinone e dintorni, con fenomeni nevosi che stanno iniziando proprio ora dopo alcune ore con precipitazioni molto deboli. Fenomeni nevosi particolarmente significativi sono segnalati sui Monti Ausoni e sui Monti Aurunci, con neve a quote bassissime, sta nevicando con leggero accumulo nella zona di Itri e dintorni, ma i fenomeni sono sparsi, attendiamo nuove segnalazioni e foto nel corso dei prossimi minuti.

Neve sulla via Nemorense ai Castelli Romani (Roma), 16 gennaio 2013. ANSA/ANGELO CARCONI

Neve a Roma? Oggi le temperature di partenza sono troppo alte, domenica all’alba potrebbe esserci la possibilità di qualche fiocco coreografico su alcune zone della Capitale.

Leonardo Orlandi