Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 21 Gennaio 2023 e DOMANI 22 Gennaio 2023

SITUAZIONE: bassa pressione in attenuazione entro la giornata di domani con tempo che resterà variabile o instabile e freddo su gran parte della Penisola anche se in graduale stabilizzazione.


METEO per OGGI – 21 GENNAIO 2023

Cieli molto nuvolosi, coperti sui settori appenninici con neve sino al fondovalle specie sui settori di confine; isolate precipitazioni anche sui settori meridionali e settentrionali specie tra pomeriggio e sera e più asciutto sulle aree centrali con qualche schiarita.

  • TEMPERATURE stazionarie o in lieve salita nei valori massimi;
  • VENTI moderati o forti da Nord tra mattino e pomeriggio e in attenuazione in serata;
  • MARE poco mosso sotto costa, mosso al largo.
METEO per DOMANI – 22 GENNAIO 2023

Tempo variabile con isolate nevicate al mattino sui settori appenninci e settentrionali fin verso i 300m e isolate piogge il pomeriggio e la sera sulla costa e le aree meridionali. Abbastanza freddo di notte.

  • TEMPERATURE in diminuzione;
  • VENTI deboli e di direzione variabile;
  • MARE quasi calmo o poco mosso.

METEO per DOPODOMANI – 23 GENNAIO 2023

Tempo stabile ma con cieli parzialmente nuvolosi. Temperature in lieve aumento; venti deboli dai quadranti orientali; mare poco mosso. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.