Seguici sui social:

Categorie
Cronaca Lazio

Neve in provincia di Rieti, 80 centimetri di neve ad Amatrice. Il reportage

Nelle ultime 24 ore la provincia di Rieti è stata interessata da copiose nevicate: ecco le prime immagini dopo l’accaduto

Il 23 Gennaio 2023 decreta il ritorno della neve sulla città di Rieti: il capoluogo di provincia è stato ammantato dalla neve con accumuli che si aggirano tra i 10 ed i 15 centimetri sulla piana Reatina e fino a 10 in centro città.

Nella provincia, complici altitudine maggiore e precipitazioni più abbondanti la neve è risultata molto più copiosa: esempio lampante è Leonessa che a fine evento ha fatto registrare ben 25 centimetri di neve al suolo:

Il nivometro del Monte Terminillo – Colle Scampetti, al momento registra un accumulo parziale di oltre 110 centimetri ad un’altitudine di 1700 metri. Insomma non sono mancate assolutamente le precipitazioni, in questa fase perturbata.

Ad Amatrice (rilevamento Meteomont), si registrano 80 centimetri al suolo (accumulo aggiornato alle 9.15 del 23/01. Queste le immagini che ci ha riportato Tamara Santarelli:

Amatrice (RI) – Foto di Tamara Santarelli

Previsioni meteo per le prossime ore

Nel corso delle prossime ore assisteremo ad un graduale miglioramento delle condizioni meteo; sarà possibile ancora qualche piovasco sui settori costieri della nostra regione che andrà ad esaurirsi verso le ore notturne. Il centro di bassa pressione si esaurirà spostandosi verso occidente e perdendo sempre più vigore.

La giornata di domani, Martedì 24 Gennaio sarà all’insegna del tempo asciutto ma con nuvolosità irregolare specie nel corso delle ore mattutine. Sarà possibile un’apertura del cielo nel corso del pomeriggio che potrà dare maggiori chance di gelate nelle ore serali (salvo un nuovo aumento della nuvolosità a seguire).

Le temperature si manterranno al di sotto delle medie del periodo ancora di qualche grado centigrado.

Meteo Lazio