Seguici sui social:

Categorie
Cronaca Lazio Territorio

Dove sciare nel Lazio nel weekend? Info, piste aperte e altezza neve

In vista del prossimo weekend, ecco una guida su dove sciare nel Lazio questo fine settimana

Nel mese di Gennaio 2023 non sono mancate le nevicate sull’Appennino Laziale: quest’anno sciare nel Lazio è di nuovo realtà e sono moltissime le stazioni sciistiche aperte, che dispongono di un’altezza di manto nevoso sufficiente.

La neve ad oggi 26 Gennaio risulta particolarmente abbondante e complici le temperature favorevoli, sarà possibile sciare nell’ultimo weekend di Gennaio e probabilmente anche più avanti. Ecco i nostri consigli su dove andare a sciare.

Impianti di risalita dove trovare neve e sciare nel weekend nel Lazio

  1. Monte Terminillo
    Terminillo (RI) mercoledì 16 febbraio – foto di Leonardo Iliceto

    L’ultimo dato Meteomont evidenzia un accumulo nevoso di 69 centimetri alla Sella del Vento. Il nivometro di Colle Scampetti (1700 metri circa) si attesta a 107 centimetri di neve. Come riporta il sito d’informazione Terminillo.eu è aperto l’impianto di risalita Togo e la pista del Campo Scuola. Ancora chiusi gli altri impianti di risalita che probabilmente saranno aperti per l’inizio di Febbraio. Problemi anche per le piste da fondo, non operative a causa dell’assenza del mezzo battipista. Queste alcune delle attività proposte per il fine settimana.

     

  2. Campocatino
    L’altezza del manto nevoso (rilevazione Meteomont) è di 57 centimetri. La nuova gestione ha comunicato l’inaugurazione degli impianti sciistici domani, Venerdì 27 Gennaio: la LVS Rental aprirà gli impianti con un open day gratuito, con due nuovi tapis roulant (di cui uno interamente dedicato al Campo Scuola) ed uno che servirà sia per sciatori che per gli utenti del Fun Park. Questa seconda attrazione sarà dotata di gommoni, slittini ed attrazioni fruibile nel weekend. Per tutti i dettagli vi rimandiamo al sito internet dedicato:

    https://www.familyparkcampocatino.it/

  3. Monte Livata
    Monte Livata – Subiaco RM

    Neve abbondante anche qui con ben 35 centimetri a Campo dell’Osso (dato Meteomont), mentre gli impianti di risalita sono sempre attivi dal lunedì alla domenica. Aperta la pista di fondo, così come il Family Park dal sabato alla domenica e la seggiovia di Monna dell’Orso.
    Per ulteriori informazioni visitate: Livata.it

  4. Campo StaffiGli impianti sono stati aperti Sabato 21 Gennaio, con il tapis roulant Valle Emanuela e la seggiovia Ceraso. In attesa per l’apertura anche della seggiovia Cotento. Il manto nevoso raggiunge i 62 centimetri (fonte Meteomont) e si attende una comunicazione in vista del weekend.
    Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla pagina Facebook Campo Staffi 2022/2023
  5. Campo Stella di LeonessaComunicata l'apertura degli impianti sciistici di Campo StellaDalla giornata di domani, Venerdì 27 Gennaio fino a Lunedì 30 sono stati preannunciati 4 giorni di apertura no-stop. Lo skipass è stato fissato ad un prezzo fisso di 20€, con una promozione speciale per i bambini fino a 10 anni non compiuti. Il manto nevoso nella Vallonina raggiunge un’altezza di ben 70 centimetri (fonte Meteomont).Queste le piste aperte:
    🟦 Rubbio destra
    🟦 Rubbio sinistra
    ⬛ Tilia
    ⬛ Sassetelli
    🟦 Colle Organo
    🟦 Campo Scuola
    Percorribili come fuoripista in neve fresca
    (Non ufficialmente aperte)
    🟥 Rubbio variante centrale
    🟦 Intermedia
    🟦 Rientro a valle (tot. 600 mt di dislivello)

    Vi rimettiamo i post informativi delle pagine Facebook:

Meteo Lazio