Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 26 Febbraio 2023 e DOMANI 27 Febbraio 2023

SITUAZIONE: bassa pressione sul Mediterraneo centro-occidentale che insisterà anche ad inizio settimana seppur in progressiva attenuazione


METEO per OGGI – 26 FEBBRAIO 2023

Instabile specie al mattino e di nuovo in serata con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio soprattutto sui settori interni. Neve sopra i 1800m sull’Appennino ma in calo entro sera fin verso i 1200m.

  • TEMPERATURE in moderata diminuzione;
  • VENTI moderati da Ovest o Sud-Ovest con rinforzi sulla costa, in attenuazione in serata;
  • MARE tra molto mosso e agitato.
METEO per DOMANI – 27 FEBBRAIO 2023

Giornata instabile con cieli molto nuvolosi e possibili precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio; neve sopra i 1200m, più in basso sui settori appenninici di confine.

  • TEMPERATURE senza variazioni di rilievo;
  • VENTI deboli o moderati da Sud o Sud-Est;
  • MARE mosso.

METEO per DOPODOMANI – 28 FEBBRAIO 2023

Giornata dal tempo variabile con cieli nuvolosi o molto nuvolosi e possibili isolate precipitazioni soprattutto sulla costa, i settori meridionali e l’Appennino. Temperature senza variazioni significative; venti deboli o moderati orientali; mare poco mosso sotto costa, mosso al largo. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.