Seguici sui social:

Categorie
Cronaca Lazio Territorio

Neve abbondante sui Monti Simbruini: le immagini del primo giorno di Primavera

Una depressione ricolma di aria artica ha riportato la neve sulle nostre montagne: ecco il reportage dal Parco dei Monti Simbruini

Il primo giorno della Primavera meteorologica si è travestito da Inverno: la neve ha fatto ritorno in maniera copiosa sulle montagne dell’Appennino Laziale e nelle prossime 24 ore non mancheranno le precipitazioni, anche a carattere nevoso sul nostro territorio. Stamattina grazie alla volontà dei nostri reporter abbiamo potuto constatare l’altezza del manto nevoso in alcune delle più importanti località del Parco dei Monti Simbruini.

Neve nel Parco dei Monti Simbruini: il reportage da Monte Livata

Grazie alle immagini del nostro Daniele Fabrizi, abbiamo potuto constatare un’altezza del manto nevoso di circa 12 centimetri in località Livata (RM) e di 20 centimetri a Campo dell’Osso. Un’ottima notizia per i gestori degli impianti sciistici e degli amanti delle attività sportive in ambiente innevato, che potranno fruire del manto nevoso per l’avvio della Primavera meteorologica. Ecco alcuni scatti di stamattina.

Neve anche nella vicina Campaegli, nel Parco dei Monti Simbruini

La neve è risultata abbondante al di sopra dei 1400 metri, come testimoniano le immagini di Federico e Marco da Campaegli, località nei pressi degli impianti sciistici di Monte Livata.

Qui la neve ha raggiunto un’altezza compresa tra i 10 ed i 15 centimetri.

A Campo Staffi, la più alta dei Monti Simbruini, la neve è davvero tanta

Nella località sciistica di Campo Staffi la neve ha oltrepassato ormai i 50 centimetri e non smetterà di nevicare anche in questa giornata. Dalla webcam del Rifugio Viperella si può ammirare il manto nevoso che ricopre questa località montana a 1800 metri di altitudine.

Stazione meteo e webcam qui

In attesa degli ultimi rilevamenti dei Carabinieri Forestali, vi invitiamo a seguire i nostri aggiornamenti sui social e nella nostra categoria dedicata alle analisi meteorologiche.

Meteo Lazio