Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 1 Aprile 2023 e DOMANI 2 Aprile 2023

SITUAZIONE: bassa pressione in approfondimento tra domani e dopodomani sul Mediterraneo con richiamo di aria fredda ad inizio settimana dalla Scandinavia, dal Baltico e dal Nord della Russia.


METEO per OGGI – 1 APRILE 2023

Cieli nuvolosi o molto nuvolosi soprattutto tra mattino e pomeriggio e sulle zone interne con possibili isolati rovesci; tendenza a schiarite ampie in serata; sereno o poco nuvoloso sulla costa.

  • TEMPERATURE massime in aumento e minime stazionarie;
  • VENTI deboli o moderati occidentali, forti al largo e sulle Isole Pontine;
  • MARE agitato ma tendente a molto mosso.
METEO per DOMANI – 2 APRILE 2023

Stabile al mattino ma con nubi in aumento; tra pomeriggio e sera instabile specie sulle zone interne con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio.

  • TEMPERATURE in calo;
  • VENTI deboli dai quadranti meridionali;
  • MARE mosso.

METEO per DOPODOMANI – 3 APRILE 2023

Cieli sereni o poco nuvolosi salvo annuvolmenti pomeridiani e addensamenti più compatti sui settori appenninici di confine. Temperature massime in aumento sulla costa e sulle pianure e in calo sui monti, minime in diminuzione; venti forti da Nord o Nord-Est; mare pcoo mosso sotto costa, mosso al largo. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.