Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 2 Aprile 2023 e DOMANI 3 Aprile 2023

SITUAZIONE: bassa pressione sul Meridione con precipitazioni, soprattutto tra Sud e Isole Maggiori, venti in rinforzo e aria fredda in arrivo da domani specie sui settori orientali


METEO per OGGI – 2 APRILE 2023

Stabile al mattino ma con nubi in aumento; tra pomeriggio e sera variabile specie sulle zone interne con precipitazioni isolate anche a carattere di rovescio in spostamento verso la costa.

  • TEMPERATURE minime in calo, massime stazionarie;
  • VENTI deboli dai quadranti meridionali;
  • MARE mosso.
METEO per DOMANI – 3 APRILE 2023

Cieli sereni o poco nuvolosi salvo annuvolmenti pomeridiani e addensamenti più compatti sui settori appenninici di confine.

  • TEMPERATURE minime in calo, massime in aumento lungo la costa e in calo sulle zone interne;
  • VENTI moderati o forti da Nord o Nord-Est sui settori centro-settentrionali, deboli altrove da Est;
  • MARE poco mosso sotto costa, mosso al largo.

METEO per DOPODOMANI – 4 APRILE 2023

Cieli poco o parzialmente nuvolosi con maggiori annuvolamenti tra il pomeriggio e la sera sui settori centro-meridonali e con isolate precipitazioni sulle aree appenniniche. Temperature in moderata diminuzione; venti deboli o moderati da Nord o Nord-Est; mare poco mosso. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.