Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 2 Maggio 2023 e DOMANI 3 Maggio 2023

SITUAZIONE: bassa pressione in spostamento sui settori meridionali della Penisola con tempo instabile ancora su molte regioni; a seguire espansione dell’alta pressione.


METEO per OGGI – 2 MAGGIO 2023

Mattinata variabile e con tendenza ad aumento della nuvolosità; instabile il pomeriggio sui settori appenninici e in genere sui settori interni con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale in locale sconfinamento sulla costa.

  • TEMPERATURE massime in aumento;
  • VENTI deboli settentrionali al mattino, deboli e variabili dal pomeriggio;
  • MARE poco mosso sotto costa, mosso al largo.
METEO per DOMANI – 3 MAGGIO 2023

Al mattino variabile; instabile tra pomeriggio e sera con precipitazioni sparse anche sotto forma di rovescio o temporale sui settori interni ma in possibile estensione verso la costa.

  • TEMPERATURE in lieve salita;
  • VENTI deboli e di direzione variabile con rinforzi da Nord sui settori settentrionali;
  • MARE poco mosso.

METEO per DOPODOMANI – 4 MAGGIO 2023

Giornata stabile con cieli sereni o poco nuvolosi salvo addensamenti nuvolosi sui settori appenninici il pomeriggio. Temperature minime in calo e massime in salita; venti deboli e di direzione variabile; mare calmo o quasi calmo. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.