Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 19 Maggio 2023 e DOMANI 20 Maggio 2023

SITUAZIONE: una nuova depressione afro-mediterranea tende ad interessare la Sardegna e il Nord-Ovest e a seguire gran parte del Centro-Sud e la Sicilia.


METEO per OGGI – 19 MAGGIO 2023

Cieli molto nuvolosi o coperti per gran parte della giornata con possibili isolate e brevi piogge in intensificazione in serata soprattutto sui settori settentrionali e lungo la costa.

  • TEMPERATURE in aumento;
  • VENTI deboli e di direzione variabile ma tendenti a provenire dai quadranti orientali.
  • MARE poco mosso sotto costa, mosso al largo.
METEO per DOMANI – 20 MAGGIO 2023

Cieli molto nuvolosi o coperti con precipitazioni sparse specie sui settori appenninici, sulla costa e sulle aree meridionali.

  • TEMPERATURE minime in aumento e massime in diminuzione;
  • VENTI deboli dai quadranti orientali con rinforzi sulla costa e sulle Isole Pontine; 
  • MARE tra poco mosso e mosso.

METEO per DOPODOMANI – 21 MAGGIO 2023

Instabilità specie nelle ore pomeridiane sui settori interni con possibili rovesci e temporali sparsi. Temperature minime in calo e massime stazionarie; venti deboli e variabili; mare poco mosso. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.