Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 23 Febbraio 2024 e DOMANI 24 Febbraio 2024

SITUAZIONE: la pertubazione giunta ieri sul Settentrione interesserà oggi gran parte della Penisola con precipitazioni anche abbondanti e forti venti.


METEO per OGGI – 23 FEBBRAIO 2024

Al mattino cielo molto nuvoloso o coperto con isolate precipitazioni soprattutto sui settori settentrionali e sui rilievi; tra pomeriggio e sera passaggio perturbato da Ovest verso Est con precipitazioni diffuse anche temporalesche più intense ed abbondati sui settori interni e meridionali.

  • TEMPERATURE minime stazionarie e massime in lieve calo;
  • VENTI forti da Sud o Sud-Est al mattino, da Ovest o Sud-Ovest dal pomeriggio e in attenuazione in serata;
  • MARE molto mosso, agitato in serata.

METEO per DOMANI – 24 FEBBRAIO 2024

Tempo variabile con cielo nuvoloso o molto nuvoloso e possibili isolate precipitazioni anche a carattere di rovescio sopra tutto sulle zone interne e a ridosso dei rilievi.

  • TEMPERATURE in diminuzione specie nei valori massimi;
  • VENTI deboli da Ovest al mattino, deboli o moderati da Sud dal pomeriggio;
  • MARE molto mosso.

METEO per DOPODOMANI – 25 FEBBRAIO 2024

Giornata dal tempo stabile con cielo poco o parzialmente nuvoloso.

Temperature: minime stazionarie, massime in lieve salita; venti: deboli o moderati da Nord o Nord-Ovest; mare: mosso, molto mosso al largo. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.