Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 24 Febbraio 2024 e DOMANI 25 Febbraio 2024

SITUAZIONE: fine settimana caratterizzato dall’approfondimento di una bassa pressione sul Meridione, mentre ad inizio della prossima un nuova bassa pressione interesserà i settori occidentali della Penisola.


METEO per OGGI – 24 FEBBRAIO 2024

Tempo variabile al mattino con cielo nuvoloso o molto nuvoloso e possibili isolate precipitazioni anche a carattere di rovescio soprattutto sulle zone interne e a ridosso dei rilievi; tra pomeriggio e sera possibile instabilità specie lungo la costa.

  • TEMPERATURE in generale lieve diminuzione;
  • VENTI deboli o moderati dai quadranti meridionali;
  • MARE molto mosso.

METEO per DOMANI – 25 FEBBRAIO 2024

Giornata dal tempo stabile con schiarite via via più ampie da Ponente e tendenza a cielo sereno o poco nuvoloso.

  • TEMPERATURE minime in leggero calo, massime in aumento;
  • VENTI deboli o moderati da Nord o Nord-Ovest;
  • MARE mosso sotto costa, molto mosso al largo.

METEO per DOPODOMANI – 26 FEBBRAIO 2024

Tendenza ad aumento della nuvolosità specie nella seconda parte della giornata; possibili precipitazioni in serata a partire dalla costa.

Temperature: in lieve generale calo; venti: deboli o moderati da Sud-Est, forti in serata; mare: mosso, molto mosso in serata. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.