Seguici sui social:

Categorie
Bollettini di allerta

Bollettino Meteo per OGGI 29 Febbraio 2024 e DOMANI 1 Marzo 2024

SITUAZIONE: bassa pressione che apporta ancora piogge abbondanti soprattutto su alcune regioni del Centro-Sud nella giornata di oggi; tempo che resterà variabile o instabile anche domani e dopodomani.


METEO per OGGI – 29 FEBBRAIO 2024

Giornata instabile con precipitazioni a carattere sparso in risalita dai settori meridionali verso le aree settentrionali; fenomeni in attenuazione in serata.

  • TEMPERATURE in lieve diminuzione;
  • VENTI deboli o moderati dai quadranti orientali, deboli e variabili dal pomeriggio;
  • MARE mosso ma tendente a poco mosso.

METEO per DOMANI – 1 MARZO 2024

Tempo instabile specie tra pomeriggio e sera e con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio soprattutto sui settori interni.

  • TEMPERATURE in calo;
  • VENTI deboli da Sud;
  • MARE mosso.

METEO per DOPODOMANI – 2 MARZO 2024

Tempo variabile con cielo nuvoloso o molto nuvoloso con possibili isolate precipitazioni anche a carattere di rovescio in particolare a ridosso dei rilievi.

Temperature: minime in aumento, massime stazionarie; venti: deboli o moderati da Ovest o Sud-Ovest; mare: mosso ma tendente a molto mosso. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.