Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 3 Marzo 2024 e DOMANI 4 Marzo 2024

SITUAZIONE: una nuova area depressionaria con annesso sistema frontale interessa tra oggi e domani gran parte della Penisola con precipitazioni abbondanti e forti venti.


METEO per OGGI – 3 MARZO 2024

Mattinata stabile ma con nubi in aumento; tra pomeriggio e sera precipitazioni diffuse anche temporalesche e localmente intense in arrivo da Ponente. Neve sopra i 1600m i calo fin verso i 1200m.

  • TEMPERATURE senza variazioni significative;
  • VENTI forti da Sud-Est soprattutto nelle ore pomeridiane; moderati da Sud-Ovest in serata;
  • MARE molto mosso al mattino, agitato tra pomeriggio e sera.

METEO per DOMANI – 4 MARZO 2024

Tempo instabile tra mattino e pomeriggio con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale; neve sopra i 1000m. Ampie schiarite in serata.

  • TEMPERATURE in diminuzione specie nei valori massimi;
  • VENTI deboli e di direzione variabile; deboli o moderati da Nord-Ovest in serata;
  • MARE molto mosso ma tendente a mosso.

METEO per DOPODOMANI – 5 MARZO 2024

Giornata stabile con cielo poco o parzialmente nuvoloso. Locali nebbie e foschie al primo mattino sulle pianure interne e nelle valli.

Temperature: minime in lieve calo e massime in leggera salita; venti: deboli o moderati occidentali; mare: tra mosso e molto mosso. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.