Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 6 Marzo 2024 e DOMANI 7 Marzo 2024

SITUAZIONE: la pertubazione Nord atlantica giunta ieri sul Settentrione attraversa tra oggi e domani tutta la Penisola con tempo instabile, rinforzo della ventilazione e temperature in calo.


METEO per OGGI – 6 MARZO 2024

Giornata instabile sui settori interni con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o isolato temporale specie durante il pomeriggio; altrove fenomeni isolati o assenti; neve intorno i 1000m.

  • TEMPERATURE minime in aumento, massime stazionarie o in lieve calo;
  • VENTI moderati dai quadranti occidentali tra mattino e pomeriggio con rinforzi sulla costa e sulle Isole Pontine;
  • MARE tra molto mosso e agitato.

METEO per DOMANI – 7 MARZO 2024

Possibili residui rovesci al primo mattino sulla costa ma in rapida attenuazione; instabile durante il pomeriggio sui settori appenninici con rovesci sparsi e neve fin verso i 1000m; altrove stabile soleggiato.

  • TEMPERATURE minime in diminuzione, massime in lieve salita;
  • VENTI deboli settentrionali, da Ovest o Nord-Ovest sulla costa e sulle Isole Pontine;
  • MARE mosso sotto costa, molto mosso al largo.

METEO per DOPODOMANI – 8 MARZO 2024

Giornata stabile con cielo sereno al mattino e nuvolosità in aumento dal pomeriggio a partire dalla costa e in intensificazione verso sera.

Temperature: minime in lieve calo, massime in leggera salita; venti: moderati da Sud-Est in rinforzo in serata; mare: mosso, molto mosso dalla sera. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.