Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 8 Marzo 2024 e DOMANI 9 Marzo 2024

SITUAZIONE: fine settimana caratterizzato dal transito di due perturbazioni di origine atlantica su gran parte d’Italia.


METEO per OGGI – 8 MARZO 2024

Stabile con cielo sereno al mattino e nuvolosità in aumento dal pomeriggio a partire dalla costa e in intensificazione verso sera con precipitazioni sparse in arrivo da Ponente.

  • TEMPERATURE minime in diminuzione, massime in lieve aumento;
  • VENTI deboli o moderati da Sud-Est in rinforzo la sera;
  • MARE mosso, molto mosso dalla sera.

METEO per DOMANI – 9 MARZO 2024

Tempo instabile con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale al mattino e in attenuazione a partire da Ponente; ampie schiarite dal pomeriggio e nuovo aumento delle nubi la sera.

  • TEMPERATURE minime in salita, massime stazionarie o in lieve calo;
  • VENTI deboili o moderati meridionali;
  • MARE molto mosso.

METEO per DOPODOMANI – 10 MARZO 2024

Precipitazioni sparse, anche temporalesche, nella prima parte della giornata a seguire condizioni di variabilità.

Temperature: senza variazioni significative; venti: forti al mattino da Sud o Sud-Est, moderati da Sud-Ovest dal pomeriggio; mare: agitato al mattino, molto mosso dal pomeriggio. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.