Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 8 Aprile 2024 e DOMANI 9 Aprile 2024

SITUAZIONE: una saccatura atlantica in evoluzione in goccia fredda tende ad avvicinarsi dalla Francia nel corso della giornata odierna.


METEO per OGGI – 8 APRILE 2024

Giornata dal tempo stabile con cielo sereno o al più velato. Possibili nebbie e foschie al primo mattino sulle pianure e nelle valli.

  • TEMPERATURE in aumento;
  • VENTI deboli dai quadranti meridionali;
  • MARE quasi calmo o poco mosso.

METEO per DOMANI – 9 APRILE 2024

Sereno o poco nuvoloso al mattino. Nuvolosità in aumento dal pomeriggio a partire da Ponente e in intensificazione in serata.

  • TEMPERATURE minime in lieve salita e massime in lieve diminuzione;
  • VENTI moderati da Sud o Sud-Est;
  • MARE poco mosso ma tendente a mosso dal pomeriggio.

METEO per DOPODOMANI – 10 APRILE 2024

Tempo variabile al mattino con isolate precipitazioni; tra pomeriggio e sera stabile con cielo poco o parzialmente nuvoloso.

Temperature: in diminuzione; venti: moderati da Ovest o Sud-Ovest tra mattino e pomeriggio, deboli da Sud in serata; mare: molto mosso, mosso in serata. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.