Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 16 Aprile 2024 e DOMANI 17 Aprile 2024

SITUAZIONE: aria più fredda di origine Artico Marittima irromperà a partire da Nord in giornata al seguito di un fronte freddo Nord Atlantico.


METEO per OGGI – 16 APRILE 2024

Giornata dal tempo stabile ma con cielo poco o parzialmente nuvoloso soprattutto sui settori interni e nella seconda parte della giornata.

  • TEMPERATURE in calo soprattutto nei valori massimi;
  • VENTI moderati da Ovest o Sud-Ovest, forti nelle ore pomeridiane;
  • MARE tra molto mosso e agitato.

METEO per DOMANI – 17 APRILE 2024

Tempo instabile nelle ore pomeridiane sui settori appenninici e meridionali con possibili rovesci sparsi, altrove variabile con isolate piogge nelle ore pomeridiane sui rilievi.

  • TEMPERATURE minime in calo, massime senza variazioni significative;
  • VENTI deboli settentrionali, moderati o forti nelle ore pomeridiane da Nord-Ovest sulla costa e sulle Isole Pontine, deboli da Est o Sud-Est la sera;
  • MARE mosso, molto mosso al largo e nelle ore pomeridiane.

METEO per DOPODOMANI – 18 APRILE 2024

Tempo instabile con precipitazioni sparse anche sotto forma di rovescio o temporale soprattutto sui settori interni e tra il pomeriggio e la sera.

Temperature: in lieve generale calo; venti: deboli o moderati da Sud-Ovest, deboli orientali la sera; mare: mosso. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.