Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 17 Aprile 2024 e DOMANI 18 Aprile 2024

SITUAZIONE: l’Aria Artica Marittima, giunta ieri ad iniziare dal Nord-Est, arriva anche sul Meridione, afflusso relativamente freddo anche nei prossimi giorni con tempo instabile e ventoso.


METEO per OGGI – 17 APRILE 2024

Tempo instabile nelle ore pomeridiane sui settori appenninici con possibili rovesci sparsi, altrove variabile con isolate piogge il pomeriggio sui rilievi; schiarite più ampie sulla costa.

  • TEMPERATURE in calo specie nei valori minimi;
  • VENTI deboli o moderati settentrionali, moderati o forti da Nord-Ovest sulla costa e sulle Isole Pontine tra pomeriggio e sera;
  • MARE mosso, molto mosso il pomeriggio.

METEO per DOMANI – 18 APRILE 2024

Tempo instabile con precipitazioni sparse anche sotto forma di rovescio o temporale soprattutto sui settori interni e tra il pomeriggio e la sera. Neve fin verso i 1400m.

  • TEMPERATURE in generale diminuzione;
  • VENTI deboli e di direzione variabile, in rinforzo in serata;
  • MARE tra poco mosso e mosso.

METEO per DOPODOMANI – 18 APRILE 2024

Residue precipitazioni al mattino ma in rapida cessazione, a seguire tendenza a schiarite, sereno o poco nuvoloso dal pomeriggio.

Temperature: senza variazioni significative; venti: moderati da Nord o Nord-Ovest; mare: poco mosso sotto costa, mosso al largo. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.