Seguici sui social:

Categorie
Terremoti

Sciame sismico tra Norcia e Cittareale: gli aggiornamenti

Dopo le ore 15.20 del 27 agosto si sono susseguiti una serie di terremoti intercollegati fra di loro; il primo di magnitudo 3.5 ha avuto epicentro nel comune di Cittareale (RI)

Paura nell’hinterland Reatino dove la terra è tornata a muoversi: un terremoto di magnitudo 3.5 si è manifestato alle ore 15.18 del 27 agosto 2019 con profondità di circa 12 chilometri. L’epicentro quasi al confine col territorio Umbro, è localizzato nel comune di Cittareale. Avvertito in molte zone del lazio e anche in provincia di Roma, il sisma ha suscitato preoccupazione specialmente tra le persone colpite 3 anni fa dal terribile terremoto di Amatrice che abbiamo ricordato qualche giorno fa.

Nell’ora successiva (tra le 15.20 e le 16.29) si sono susseguite differenti scosse comprese fra le magnitudo 2.8 e 1.0 tra i territori comunali di Norcia e Cittareale. Un vero e proprio sciame sismico, che è attualmente monitorato dall’INGV. Al momento la situaziones sembra sotto controllo e non ci sono novità. Per ulteriori aggiornamenti seguite la nostra Pagina Facebook.

Meteo Lazio