Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 28 Aprile 2020 e DOMANI 29 Aprile 2020

SITUAZIONE BARICA: moderata perturbazione di origine atlantica in transito sul Centro-Nord, mentre una perturbazione africana interesserà, tra oggi e domani, la Sicilia; seguire passaggi di altre deboli perturbazioni specie tra Nord e Versante Adriatico.

METEO LAZIO OGGI – 28 APRILE 2020

Instabilità nelle zone interne con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale tra pomeriggio e sera; sulla costa variabilità al mattino con isolate piogge poi tendenza ad ampie schirite.

TEMPERATURE massime in calo, minime in salita;

VENTI deboli o moderati da Sud-Est al mattino e da Sud o Sud-Ovest dal pomeriggio;

MARE poco mosso ma tendente a mosso.

 METEO LAZIO DOMANI – 29 APRILE 2020

Instabile sulle zone interne, in particolare nelle ore pomeridiane, con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio soprattutto a ridosso dei rilievi; nubi alternate a schiarite sulla costa ma con basso rischio di pioggia.

TEMPERATURE in aumento soprattutto nei valori minimi;

VENTI deboli o moderati Sud-occidentali;

MARE mosso.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Giovedì: variabilità con nubi alternate a schiarite e possibili isolate precipitazioni a ridosso dei rilievi. Temperature minime in lieve diminuzione e venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.